Archivi giornalieri: Agosto 27, 2016

Io leggo perché..

#ioleggoperché è un progetto che si rivolge a tutti gli amanti dei libri, invitandoli a compiere una nuova, importante, missione: ridare linfa vitale alle biblioteche scolastiche  per riportare la lettura nella quotidianità di bambini.

Le Scuole sono le principali destinatarie dell’iniziativa perché le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età.
La nostra scuola aderisce al progetto e confida nell’aiuto di genitori, zii, nonni e amici dei bambini.

Tra il 22 e il 30 ottobre 2016, #ioleggoperché inviterà nelle librerie gemellate –  la Faidutti di Gorizia, la Ubik di Gorizia e la Ubik di Monfalcone –  i cittadini appassionati e responsabili che vorranno scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla nostra scuola.

io leggo perché

#ioleggoperché 2016 è organizzato da AIE sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura del MiBACT, in collaborazione con ALI (Associazione Librai Italiani – Confcommercio), AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e Confindustria – Gruppo tematico Cultura e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.