Corsi di lingue

CORSI DI LINGUE

– ORARIO POMERIDIANO –

ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Attualmente la nostra scuola offre la possibilità di frequentare corsi d’inglese e sloveno con insegnanti madrelingua .

Sarà possibile attivare anche i corso di tedesco, spagnolo e francese a fronte della richiesta di un numero minimo di partecipanti.

I corsi di lingua vengono avviati in base alle richieste e alle esigenze delle famiglie. Trattandosi di corsi collettivi occorre il raggiungimento di un numero minimo d’iscritti.

Corso di conversazione in lingua inglese (da ottobre a maggio)
Le 30 ore previste di lezione sono impostate secondo i criteri più moderni dell’insegnamento delle lingue ai bambini, cioè attraverso giochi didattici di lettura e scrittura e attività manuali.

Frequenza: settimanale
Orario: da definire                                                                                          Docenti: maestra Monika Bajer
Numero alunni: min 4

Per informazioni, richieste e iscrizioni, rivolgersi a:

abimis@scuolamerici.it

SLOVENO

Corso di conversazione in lingua slovena (da ottobre a maggio)

La chiave per l’apprendimento rimane la conversazione e l’approccio ludico, attraverso il quale i bimbi saranno incoraggiati ad usare lo sloveno, ma mai forzati a parlarlo prima che si sentano pronti e sicuri.

Il corso si articola sempre su 30 ore.

Frequenza: settimanale
Orario: Venerdì dalle 14.30 alle 15.30
Docenti: Maestro Simon Simcic  madrelingua sloveno
Numero alunni: min 4