LA NOSTRA SCUOLA, DA QUEST’ANNO, OFFRE LA POSSIBILITA’ DI OTTENERE LA CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE!

Da quest’anno, la nostra scuola offre ai bimbi frequentanti il corso di inglese extracurricolare pomeridiano con l’insegnante madrelingua, la possibilità di conseguire la certificazione internazionale Cambridge English: Young Learners.

Cambridge English: Young Learners è una serie di esami di lingua inglese per bambini delle elementari e medie,  stati studiati e sviluppati per essere divertenti e stimolanti per i bambini; essi sono un buon modo per rendere i bambini più sicuri e per migliorare il loro inglese.

Esistono tre livelli: Starters, Movers, Flyers.

Quest’anno proponiamo agli studenti del corso pomeridiano d’inglese la possibilità di conseguire la certificazione per il primo livello, il “Cambridge English: Starters”. La sessione si terrà verso la fine dell’anno scolastico, indicativamente a fine maggio o inizio giugno. Nel periodo che rimane tra ora e la fine dell’anno scolastico, il corso pomeridiano preparerà gli studenti per sostenere l’esame, ma non sarà necessario confermare l’adesione ad esso fino a maggio.

L’esaminatore che supervisionerà l’esame è di madrelingua inglese ed è un esaminatore certificato da Cambridge ESOL per gli esami Young Learners; gli esami stessi vengono invece valutati dal centro University of Cambridge ESOL Examinations.

L’esame Cambridge English: Starters è composto da una parte di ascolto, una di comprensione scritta e produzione scritta e una di produzione orale. Le prime due sono effettuate in una sola seduta, mentre la parte orale si tiene con l’esaminatore in maniera individuale. Questo esame si pone lo scopo di verificare le capacità generali, quali la comprensione di frasi semplici e familiari agli studenti; le capacità legate alla vita sociale, come chiedere informazioni personali e rispondere In maniera orale o scritta a domande simili, leggere e scrivere i nomi di animali, giochi etc;  le capacità legate alla vita scolatica, quali seguire semplici comandi e istruzioni scritte, riconoscere e copiare frasi brevi.

Il costo dell’iscrizione all’esame, se effettuata tramite la scuola, è di 45.50 euro, anziché 55,00.

I certificati sono internazionalmente riconosciuti e sono legati al Quadro Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) e per questo, al termine del percorso didattico, aprono le porte ad entusiasmanti opportunità di studio e di lavoro poiché, come detto, gli esami sono accettati e riconosciuti da università, scuole, aziende ed enti pubblici.

Imparare l’inglese è utile per il futuro. Una buona conoscenza della lingua inglese, sostenuta dalla giusta certificazione, può costituire un consistente vantaggio nella vita e aprire un entusiasmante ventaglio di opportunità nello studio, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Per ulteriori informazioni scrivere ad abimis@scuolamerici.it

english-and-i-blog3