SCUOLA PRIMARIA PARITARIA “SANT’ANGELA MERICI”

La Scuola Primaria Paritaria “Sant’ Angela Merici” è gestita dalla Cooperativa Abimis; ha sede nell’Istituto delle “Madri Orsoline”, il cui Ordine è stato fondato nel secolo XVI da Sant’Angela Merici e alla quale le insegnanti della Cooperativa stessa han voluto far onore intitolandole la scuola.

E’ una realtà di 9 classi, 4 a sezione doppia, che ospita attualmente 176 bambini.  Si avvale dell’opera della maestra titolare di classe o prevalente/unica, che viene coaudiuvata nella sua opera educativa, dall’insegnante di musica e dall’insegnante di lingua straniera, nonché da diversi collaboratori esterni nell’attuazione di alcuni progetti in ambito motorio e artistico.

La scuola è ospitata all’interno del complesso del Monastero di Sant’Orsola, in via Palladio 6, di proprietà, dal 2019, della Cooperativa Abimis e può vantare una palestra, all’interno dello stesso, nella quale svolgere l’attività motoria senza spostamenti esterni ed un’ampia area esterna, immersa nel verde, comprensiva di pista di pattinaggio, campo di pallavolo e campo da basket, dove far giocare i bambini nei momenti di pausa e ricreativi.