Archivi giornalieri: Novembre 5, 2014

PROGETTO “CASA SICURA” : ARRIVA L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO DEL CORPO NAZIONALE – SEZIONE DI GORIZIA

Nell’ambito del progetto “Casa sicura”, nella giornata del 29 ottobre 2014, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale  – sezione di Gorizia – ha fatto visita alla nostra scuola.

Casa Sicura è il primo percorso didattico-educativo alla sicurezza domestica realizzato in Italia grazie al lavoro, completamente a titolo volontario e gratuito, svolto dall’Associazione Nazionale Vigili del fuoco.

I 168 alunni della scuola hanno accolto con entusiasmo i rappresentanti dell’Associazione che, dopo aver istruito i bimbi sui possibili pericoli a casa e a scuola con una lezione supportata da video proiezioni (cui è seguito un dibattito ricco di domande da parte dei piccoli), hanno fatto provare loro l’ebrezza di essere dei piccoli pompieri con idrante in mano!!!