Corso di teoria e solfeggio

CORSO DI TEORIA E SOLFEGGIO

images-78

Il corso di teoria e solfeggio introduce i bambini allo studio dei concetti e degli elementi di base della musica.

Posto in modo giocoso e divertente, permette agli allievi di sviluppare le capacità per comprendere a livello teorico gli elementi musicali in modo divertente e coinvolgente.

I corsi, “Teoria per grandi” e “Teoria per piccoli”, sono tenuti dall’ insegnante Caterina Piccolo che conduce all’apprendimentoun nutrito gruppo di allievi con cadenza settimanale: il mercoledì, dalle 14.15 alle 15.15 il gruppo “Teoria dei piccoli”, il giovedì, dalle 14.30 alle 15.30 il gruppo “Teoria dei grandi”.

L’insegnante Piccolo Caterina ha studiato musica presso la scuola Roland di Gorizia, prima col maestro Giorgio Magnarin e poi col maestro Patrick Magnarin. Ha ottenuto il diploma di teoria e solfeggio presso il conservatorio G. Tartini di Trieste.
Prima del suo impegno presso Abimis s.c.s. Onlus, ha insegnato teoria e solfeggio presso la scuola di musica di Mariano per alcuni anni.