Corsi di musica

images-73

CORSI DI MUSICA

La musica è l’arte e la scienza dell’organizzazione dei suoni nel corso del tempo e nello spazio.

Si tratta di arte in quanto complesso di norme pratiche adatte a conseguire determinati effetti sonori, che riescono ad esprimere l’interiorità dell’individuo che produce la musica e dell’ascoltatore.
Il generare suoni avviene mediante il canto o mediante strumenti musicali che, attraverso i principi dell’acustica, provocano la percezione uditiva e l’esperienza emotiva voluta dall’artista.

La scelta della nostra scuola di voler aprirsi  tanto in ambito musicale offrendo sia una vasta gamma di corsi di strumento che di corsi di canto, è nata proprio dalla volontà di approfondire quest’arte che si dimostra terapeutica sia per chi la pratica che per chi unicamente l’ascolta.  Presso la nostra scuola, in orario pomeridiano, sono stati attivati i corsi di:
-teoria e solfeggioimages-5
– pianoforte