corso di chitarra


CORSO DI CHITARRA CLASSICA  

images-57

Il corso, oltre a fornire le nozioni fondamentali di teoria, si propone come obiettivo quello di esperire l’aspetto propriamente ludico del linguaggio musicale attraverso i parametri della melodia, dell’armonia e del ritmo.

Rivolto a bambini e ragazzi, parte da quegli elementi comuni di impostazione, conoscenza delle tecniche esecutive e dei fondamenti meccanici che consentono innanzitutto di suonare subito lo strumento, ma anche di operare, in seguito, delle scelte personali.

Tutto è quindi “costruito” sull’allievo ed il percorso di studi viene personalizzato in base all’età ed alle preferenze sui brani e sulle canzoni affrontate a lezione.

Il corso si struttura in lezioni settimanali, individuali, di 45 minuti ed è tenuto dall’insegnante Chiandetti Giulio.

Chiandetti, chitarrista goriziano, si è diplomato a pieni voti e lode al Conservatorio “G.Tartini” di Trieste, perfezionandosi in seguito con concertisti di chiara fama. Diplomatosi anche in pianoforte, ha poi seguito i corsi di composizione. Vincitore di concorsi nazionali di chitarra, ha ben presto intrapreso una rilevante attività concertistica in Italia ed all’estero (Francia, Slovenia, Grecia, Germania, Egitto, Finlandia, U.S.A. ed Ucraina) riportando ovunque lusinghieri consensi di critica e di pubblico. Ha registrato per diverse emittenti radiotelevisive italiane e straniere ed alcuni compositori gli hanno dedicato propri lavori.